tips and stats

Amazon Go: cosa pensano i consumatori

di
Amazon Go

Conosci Amazon Go?

Amazon Go

La scorsa settimana Amazon ha mostrato il suo ambizioso progetto denominato “Amazon GO” che ha lo scopo di conquistare anche il mondo offline ovvero quello dei negozi fisici e della vendita al dettaglio.

La tecnologia è rivoluzionaria e permette, attraverso la computer vision di capire cosa il consumatore abbia scelto dagli scaffali, caricare quei prodotti nel carrello di Amazon, quello online e… la spesa è fatta! Niente fila alle casse, risparmio di tempo ed esperienza di acquisto migliorata. Almeno questo è l’intenzione di Amazon.

Guarda questo video:

Non è fantasia futuristica, infatti Amazon sta già sperimentando dal vivo proprio al Campus di Amazon a Seattle dove è aperto un negozio in fase Beta e disponibile solo ai suoi dipendenti. Tuttavia già in questo 2017 il Colosso dell’e-commerce ha intenzione di aprire al pubblico.

Amazon GO renderà davvero il processo di acquisto più gradevole? Ecco cosa ne pensa un campione rappresentativo di utenti americani che hanno risposto ad una indagine di YouGov.

amazon go indagine

Nuovi dati provenienti da YouGov rileva che il 53% dei Millennials di età compresa tra 18-34 sono disponibili a provare lo shopping tramite Amazon Go. Anche il 47% dei consumatori di età compresa tra 35-54, e il 29% delle persone di 55 anni o più, dicono che sarebbero propensi a provare Amazon Go.

Una buona parte di utenti è però scettica (40%) e crede che in realtà Amazon Go non risolverà più problemi, anzi li creerà: il 53% infatti non si fida dei sensori che dovrebbero monitorare l’acquisto e questo potrebbe causare maggiori problemi.

Tu cosa ne pensi? Non vedi l’ora di provarlo o anche tu sei alquanto scettico?

 

 

Tag: , ,

Vuoi restare aggiornato su temi e argomenti come quello trattato in quest’articolo? Inserisci il tuo nome e l’email e non perderai nessun nuovo post!

(Odiamo lo spam e puoi cancellarti con un clic)