UN TEAM DI ESPERTI PER LA TUA AZIENDA

Il mio Team Marketing è costituito veri esperti per ogni settore di Web Marketing, dai grafici ai copywriter fino ai programmatori e sviluppatori. Ecco le figure principali che supportano lo sviluppo di ogni progetto a vantaggio dei nostri Clienti.

 

DIGITAL STRATEGIC PLANNER – Supporta il management dell’azienda nelle scelte strategiche relative alla presenza e alle attività sulla Rete. Il Digital Strategic Planner individua i veri bisogni e le vere necessità relative alla presenza e alle attività nel Web. È di supporto alle scelte strategiche indicate dal top management e fornisce input operativi alle altre figure professionali coinvolte nel processo.

REPUTATION MANAGER – Si occupa di analizzare, gestire e influenzare la reputazione di chiunque (organizzazione o individuo) sia presente sulla Rete e sul Web. Contribuisce a creare il contesto migliore per il conseguimento degli obiettivi aziendali o personali intervenendo in tutte le occasioni in cui conversazioni online possono risultare deleterie per l’immagine dell’azienda e dei suoi prodotti. Promuove e diffonde la notorietà del Brand attraverso un’opportuna attività digitale.

WEB PROJECT MANAGER – Il Project Manager specializzato in ambito Web gestisce quotidianamente il progetto in maniera efficace, con lo scopo di conseguire gli obiettivi del progetto concordati con il Cliente. Ha la responsabilità del progetto, definisce, pianifica e coordina le attività di progetto. Monitora costantemente tempi, costi, qualità, ambito, rischi e il raggiungimento dei risultati attesi.

SEARCH ENGINE EXPERT – Gestisce e supporta lo sviluppo di servizi Web e di marketing digitale, si occupa del raggiungimento del miglior ritorno sull’investimento (ROI) dato dalla visibilità all’interno di motori di ricerca e servizi a loro afferenti (SEO). Il Search Engine Expert si occupa delle varie fasi del progetto, del supporto e della verifica dei risultati inerenti il posizionamento sui motori di ricerca, impartendo le regole di ottimizzazione all’interno dello sviluppo dei servizi Web.

COMMUNITY MANAGER – Si occupa di gestire comunità virtuali.  Il Community Manager crea e contribuisce a potenziare le relazioni tra i membri di una comunità virtuale e tra questa e l’organizzazione committente, con una comunicazione efficace all’interno del gruppo; in particolare promuove, controlla, analizza e valuta le conversazioni che si svolgono sulle varie risorse Web (siti Web, blog, social network). Inoltre costruisce e gestisce la relazione con gli stakeholder online.

WEB ACCESSIBILITY EXPERT – Supporta lo sviluppo dei servizi Web per garantire la conformità di quanto realizzato rispetto le specifiche in materia di accessibilità del Web. Il Web Accessibility Expert si occupa, nelle varie fasi di progetto, del supporto all’implementazione e verifica dell’accessibilità delle informazioni e dei servizi basati su tecnologie Web, sulla base delle esigenze di tutti gli utenti. Questo ruolo è legato alla tipologia di intervento svolta: può essere di supporto allo sviluppo di interfacce, di applicazioni o di contenuti per il Web.

E-COMMERCE SPECIALIST – È l’esperto degli standard, delle tecnologie e delle attività correlate al commercio elettronico. L’E-commerce Specialist si occupa di comprendere le necessità del cliente e di progettare l’implementazione di idonee soluzioni per il commercio elettronico relazionandosi con altri professionisti, Web e non, con gestori di sistemi di incasso, merchant, gateway di pagamento e terze parti.