Come trovare clienti in Rete
Corso Lead Generation e Blogging
La lead Generation è un’attività di marketing che ha lo scopo selezionare clienti (lead) fortemente in target ovvero potenzialmente interessanti al prodotto o servizio venduto dall’azienda.
Il risultato è un elenco di nominativi di persone da passare ai venditori o riprocessare in azioni automatizzate che prendono il nome di funneling che hanno l’obiettivo di “tenere in caldo” i lead, d’informarli e di renderli davvero interessati all’acquisto.
Grazie al web ed ai social network oggi è possibile generare visite in target a prezzi contenuti da più canali pubblicitari diversi verso pagine a forte impatto comunicativo dette landing page che hanno lo scopo di raccogliere i dati dei clienti.
In questo corso vedremo cosa vuol dire targettizzare, come creare microtargeting (buyer personas), come generare traffico verso le landing page attraverso contenuti di qualità (blogging), risultati organici (Google) e strumenti a pagamento di tipoPay-Per-Click o Cost-Per-Mille (Google AdWords e Facebook ADS), nonché un approccio conoscitivo dei sistemi automatizzati di funneling.
Programma sintentico
[list_bullet type=”check” ]
- Come si progetta un blog.
- Concetti base per la creazione di un blog con Word Press.
- Come si scrive un articolo efficace (Titolo, contenuto, immagini).
- Come si prepara un piano editoriale di pubblicazione.
- Come si pianifica una strategia di blogging vincente.
- Concetto di target e micro-target.
- Processi mentali che portano all’acquisto.
- Progettazione di una landing page ottimale.
- Concetti base di Copywriting applicato alle landing page.
- Il blog come hub centrale della comunicazione.
- Utilizzo degli autoresponders.
- Analisi dei Key Performance Indicators (KPI).
- Strumenti di Analytics.
- Introduzione al remarketing.
- Esercitazioni pratiche e casi reali.
[/list_bullet]
INFORMAZIONI
[list_bullet type=”info” ]
- Il Corso è rivolto esclusivamente alle aziende ed ai professionisti.
- Il numero di posti è rigorosamente limitato per consentire il massimo della qualità formativa.
- La durata è di 8 ore in una unica giornata.
[/list_bullet]
Se vuoi essere tra i primi ad essere informato sui costi e sul dove e quando si terrà, compila già da ora il seguente modulo.
Fallo ora, dopo potrebbe essere troppo tardi.
[contact-form-7 404 "Non trovato"]