Social Marketing tips and stats

Pillola: Facebook Adv funziona?

di

Facebook Advertising funziona davvero?

Facebook Adv

Ieri alle 11:00 ho fatto partire un test per una Campagna Brand Awareness per un mio cliente.

Ora sono andato a verificare la propagazione dopo 24 ore.

Il cliente ha speso 29 euro,

  • hanno visto la sua pubblicità 14.603 persone;
  • in 778 hanno visitato il suo sito (CTR 5%);
  • ogni singolo clic gli è costato solo 0,037 euro.

Trovatemi un media che con 29 euro mostra la tua pubblicità a 14.603 persone!

Alcune note

  • Il negozio vende arredo, quindi vende solo presso il suo showroom e non online.
  • La campagna era geo-localizzata (solo una zona della provincia di Napoli).

Aggiornamento dopo 48 ore

Con una spesa di 87 euro ha portato 2.120 persone sul sito e hanno visto la pubblicità in 31.902.

Prevedendo, dalle statistiche delle precedenti campagne, che un 5% di persone che realmente nei prossimi giorni visiterà lo showroom, si prevedono circa 106 visite. Se si converte in vendita solo l’1% dei visitatori, considerando un prezzo medio di 2500 euro, il ROI sarà (2.500 – 87) / 87 = 2.773%

Davvero niente male!

Tag:

Vuoi restare aggiornato su temi e argomenti come quello trattato in quest’articolo? Inserisci il tuo nome e l’email e non perderai nessun nuovo post!

(Odiamo lo spam e puoi cancellarti con un clic)