Pillola

PILLOLA: segmenta non solo in base ai prodotti

di
segmentare il pubblico

MARKETING E SEGMENTAZIONE

segmentare il pubblico

Non ti basta segmentare i tuoi clienti in base ai prodotti acquistati.

Due clienti che acquistano entrambi lo stesso succo d’arancia potrebbero sembrare uguali, invece il primo è una donna di trentaquattro anni che acquista il succo per i figli (e quindi potrebbe gradire un buono per un dvd di Thomas la locomotiva a vapore) e l’altro è uno scapolo di ventotto anni che beve succo d’arancia dopo aver fatto jogging (e al quale pertanto potrebbero interessare gli sconti sulle scarpe da ginnastica).

Riuscire a segmentare in base a criteri più intelligenti ti permette di creare una comunicazione più mirata ed efficace, con rientri superiori alla solita triste media che detengono la maggior parte delle aziende.

Tag: ,

Vuoi restare aggiornato su temi e argomenti come quello trattato in quest’articolo? Inserisci il tuo nome e l’email e non perderai nessun nuovo post!

(Odiamo lo spam e puoi cancellarti con un clic)