Copywriting Quantistico

Copywriting: l’arte di scrivere testi persuasivi

Se ci fosse un sistema sperimentato ed efficace per scrivere testi che ti facciano vendere di più, un sistema che, anche partendo da zero, possa essere appreso e applicato in poco tempo, ti piacerebbe impararlo e metterlo subito in pratica?

Lascia però che ti dica subito che questo libro non è un semplice manuale di sole tecniche per scrivere “titoli vincenti” e neppure cose del tipo “Il libro segreto di questo o quell’azienda” e neanche fa promesse su “Come ipnotizzare i tuoi clienti e vendergli qualunque cosa!”.

Qui parliamo di scrittura efficace e, soprattutto, di quei fenomeni psicologici e sociologici attraverso i quali le persone decidono di fare o di non fare qualcosa e di come tu, grazie alla comprensione di questi fenomeni e all’uso strategico delle parole, puoi condizionare questa decisione.

Posso insegnarti queste cose poiché dal 2004 ho ideato e realizzato centinaia campagne di web marketing per molteplici aziende. Ho  scritto migliaia di testi di vendita per un’infinità di prodotti diversi.

Nelle oltre 300 pagine di questo manuale pratico di scrittura per vendere, leggerai anche di casi reali in cui analizzerò molto approfonditamente i testi per email, per lettere di vendita, per video e molto altro.

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Copywriting Quantistico: cos’è?

“Copywriting Quantistico” è un neologismo di mia invenzione ed è frutto di oltre 15 anni di studio.

Esso si basa su

  • Quanti di Attenzione
  • Quanti di Informazione
  • Quanti di Tempo

che vanno distribuiti lungo tutto il testo in modo che il messaggio si possa completare nella mente di chi legge.

Questo approccio “Quantistico” fa in modo che, attraverso processi psicologici e cognitivi, il “vero messaggio” sorga quasi in modo spontaneo nella mente del lettore che lo arricchisce con il suo personale background di esperienze, credenze, opinioni, desideri ed esigenze.

Solo in questo modo si verifica la “magia”:

il messaggio, con il suo impatto emotivo,
produce nella mente del lettore una nuova sinapsi
che permette di tenere il messaggio in memoria
per più tempo e, se “nutrita” da altra
comunicazione logica/emotiva,
di fissarlo permanentemente.

Questo manuale, “Copywriting Quantistico”, ti permette di apprendere concetti nuovi o rivisti in una differente e più incisiva chiave interpretativa. Con esempi concreti, potrai immediatamente sperimentare ed essere operativo ottenendo risultati tangibili fin da subito.


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